Resto qui

La soluzione al signoraggio.

« Older   Newer »
  Share  
TonyR
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 12:12




Vorrei proporre un gioco, posto in sezione pubblica in modo da poterlo condividere anche agli iscritti senza Grado.

Se avete compreso il signoraggio e la truffa che rappresenta, continuate a leggere, altrimenti, informatevi.



Sappiamo il signoraggio cos'è ma, concretamente, come ne usciamo? Ognuno risponda come desidera a questa domanda:

QUAL E' LA REALE SOLUZIONE AL SIGNORAGGIO ???


soldi

 
Top
Socrates01
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 14:00




L'emissione di moneta a credito,invece che a debito come è oggi in Europa,Stati Uniti e nella maggior parte del mondo,l'abolizione della BCE come unico creatore ed erogatore di moneta,la sovranita monetaria nazionale con il diritto di stampa della propria valuta cosi chè non si verrebbe a creare il tanto odiato debito pubblico.
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 14:43




Ma questo, purtroppo, non è possibile allo stato attuale. Abolire la BCE significherebbe abolire il Bilderberg, la Skull and Bones, la Trilaterl e chi ne ha più ne metta, non la vedo semplice...

 
Top
Socrates01
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 22:32




Neanch'io la vedo semplice,ma se vogliamo uscire dalla morsa del debito e del signoraggio,una delle soluzioni è questa,altrimenti dobbiamo iniziare noi "stato italiano" ad emettere una moneta alternativa,dargli un corso legale per estinguere in primis il debito e poi iniziare la ripresa economica.
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 23:42




Per fare questo bisognerebbe uscire dall'eurozona e stampare una nuova moneta. Quale moneta, visto che le comunità internazionali non la accetterebbero negli scambi?
 
Top
draftofsoul
CAT_IMG Posted on 5/7/2012, 19:09




la risoluzione del signoraggio mi ha sempre lasciato perplesso

mmm socrates, sono d'accordo con te, anche se questa sarebbe forse solo la fase ultima dell'opera...
La vedo un pochino più complessa per vari motivi:

1°) Per poter passare da moneta a debito a moneta a credito, si dovrebbe trovare un accordo con gli stroz.. le banche e, sinceramente la vedo dura.

2°) Ricordiamoci che le banche, volenti o nolenti, hanno nelle loro botti di ferro, titoli di stato che abbiamo gentilmente regalato agli strozzini (ergo ci tengono per le palle).

3°) Stiamo parlando di una frantumazione effettiva del sistema finanziario sul quale si regge l'economia globale.

4° ed ultimo motivo) Bisognerebbe far comprendere la megatruffonatruffaldina al greg.. al popolo, che non è impresa da poco.
__________________________________________________________________________________________

Chiusa la parentesi, cerco di dare un parere sulla possibile soluzione dei vari punti (chiamiamola utopia)

possible solution punto per punto:

1° beh, per il primo punto posso dire che un accordo con le banche è palesemente impossibile, quindi l'unica via d'uscita è la legge...cioè abolire tutte le leggi porcata e anche alcune di quelle buone per poter limitare sempre di più le libertà delle banche.

2° dovremmo praticamente trovare un sistema alternativo ai titoli di stato o casomai congelare quelli in circolazione ed erogare nuovi titoli, magari con una rendita maggiore e senza rischi per chi li compra acquistabili solo dai privati (organizzazioni, socetà e compagnia bella no).
Creando cosi un fondo cassa per potersi finanziare e magari poter cominciare a ripagare il debito una volta messi da parte dei soldi.

3° Questa è dura da risolvere e sinceramente non so bene come combattere questa situazione...Ci vorrebbe qualcuno del settore che possa creare un nuovo concetto di economia locale che strizzi l'occhio all'economia globale...

4°E' forse la parte più ardua di tutte...ci impiegheremmo decadi...ammesso che ci ascoltino.
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 5/7/2012, 21:12




draftofsoul, è proprio questo il motivo per cui qualche tempo fa scrissi su facebook che mi iniziava a puzzare il signoraggio. Ovviamente non mi puzza la truffa perchè quella è sotto gli occhi di tutti e qui tutti l'abbiamo capita; mi puzzano di terribile marcio i vari comitati che si sono organizzati per cercare di risolverla perchè credo che non siano molto limpidi...

La questione monetaria non è così semplice come vogliono farci credere quelli che solitamente parlano di signoraggio perchè la "soluzione" non è così scontata e dato che stiamo parlando di soldi, è meglio non fidarsi proprio di nessuno, studiare la materia e trovare una soluzione realmente disinteressata.

Come al solito, a buon intenditor poche parole ;)
 
Top
Inipee
CAT_IMG Posted on 6/7/2012, 01:19




Tony ...la soluzione al problema l'hai postata tu nel primo post.......

Mi spiace essere così drastico ma il problema qua non sono solo i soldi.....o meglio .......risolvere il signoraggio vuol dire risolvere anche le scie chimiche, vuol dire eliminare il fluoruro di sodio dalle bottiglie di acqua minerale, vuol dire anche smetterla di costruire modelli di cellulari, pc , macchine e quant'altro sempre in nuovi e fiammeggianti modelli più belli degl'antecedenti..........è tutta la stessa truffa.....se eliminassimo il signoraggio senza però eliminare tutte queste altre cose ci daremmo la zappata sui piedi .....ma comunque la vedo impossibile ...............
So che una soluzione esiste ma credo anche che per ora non sia visualizzabile concretamente......
Per una cosa così grande bisogna aspettare il lavoro del tempo e degli eventi, perchè tutto in questo universo è in movimento e nulla è per sempre.

 
Top
draftofsoul
CAT_IMG Posted on 6/7/2012, 17:02




Concordo con inipee ed allo stesso tempo dissento...
Hai pienamente ragione quando dici che dovremmo debellare anche il consumismo e compagnia bella, però più che aspettare lo scorrere degli eventi, direi che sarebbe meglio essere tra i fautori di questi avvenimenti... Volere è potere :)
 
Top
Inipee
CAT_IMG Posted on 6/7/2012, 20:43




Certo certo Draftofsoul.....era diciamo sottointeso che siamo noi tutti gli attori in questo scorrere degli eventi e in pratica siamo noi che li facciamo scorrere , almeno la maggior parte.....
Comunque hai fatto bene a precisarlo, è un dettaglio importante.
 
Top
Nikopol Pendragon
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 09:08




basta creare degli organismi di deposito dei soldi alternativi alle banche e più appetibili per le persone stesse;
e non sto parlando di altre banche.
pensateci
 
Top
10 replies since 28/6/2012, 12:12   149 views
  Share