Resto qui

Greenpeace bella fregatura...

« Older   Newer »
  Share  
MassonG6
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 01:21




Ecco la risposta di Greenpeace Italia alla mia domanda su cosa siano le Scie Chimiche:

“Ciao Mattia e scusa per il ritardo con cui ti rispondiamo.
Le cosiddette "scie chimiche" sono scie degli aerei che rimangono nell'aria. Contrariamente a quanto pensa qualcuno, la permanenza in aria delle scie degli aerei non dipende dalla loro composizione chimica, ma dalle condizioni fisiche meteo (vento, umidità relativa) e delle particelle (granulometria, densità) cosa che influisce sulla "galleggiabilità" delle particelle in atmosfera.
Ovviamente questo non significa che gli aerei non producano inquinamento. Le scie bianche, però, sono costituite da vapore acqueo condensato. Mentre componenti ambientalmente impattanti delle emissioni degli aerei come ossidi di azoto e CO2 non sono per nulla visibili.
Spero che la questione ti sia un po' più chiara adesso.”

Da come si può evincere, dal sito web e dai poco più di 300 video del canale Youtube GreenpeaceItaly, gli argomenti trattati, e le loro cause, dalla presunta organizzazione no profit sono:

- l’INQUINAMENTO CLIMATICO causato dal surriscaldamento globale, e come soluzione ci pongono le energie alternative;
- la DEFORESTAZIONE causata dall’uomo, si può risolverla acquistando prodotti certificati FSC (bella pubblicità per l’azienda);
- sostenere la DIFESA DEI MARI ED OCEANI comprando solo prodotti dati dalla classifica "Rompiscatole" e dalla “Guida ai consumi ittici” per sapere quali prodotti si possono mangiare e quali devono essere evitati (l’unica cosa da evitare è Greenpeace), oppure seguire il cuoco Amelio Fantoni, che vi dirà lui quale pesce mangiare;
- combattere le multinazionali che utilizzano OGM, promuovendo allo stesso tempo prodotti, di aziende che non utilizzano OGM, di derivazione animale. Poi parlano di rispetto per la vita (loro si che ti sanno consigliare quale carne mangiare o latte da bere);
- per l’ELETTRONICA VERDE, la CHIMICA, i RIFIUTI e l’ACQUA sono generici, e visto le loro molteplici risposte a queste tematiche hanno pensato bene di non riportare soluzioni (ecco come ti spiegano a fondo come fronteggiare i problemi);
- ultimo problema (per loro) è il NUCLEARE, Greenpeace ha dimostrato come il crescente fabbisogno mondiale di energia può essere soddisfatto da fonti rinnovabili e misure di efficienza energetica, facendo a meno del nucleare già (???) nel 2030.

Visto che Greenpeace è un’associazione a guadagno di poche persone situate ai vertici, hanno pensato di creare anche un sito con un catalogo di prodotti da acquistare. Molti potranno pensare che il loro scopo è solo di guadagnare qualche spicciolo per il loro sostenimento, ma basta guardare il catalogo per capire che una semplice piccola spilla, con sopra il nome Greenpeace, vi verrà a costare 13€…
Mentre per i sostenitori accaniti possono facilmente versare una quota partendo da un minimo di 9€ al mese anche per tutta la vita. I metodi di pagamento possono essere:
-conto corrente postale;
-carta di credito American Express, Carta Sì, MasterCard, Visa (su internet);
-bonifico bancario;
-assegno non trasferibile;
-donazione da telefono.
E mica si sono fatti mancare qualche metodo di pagamento? Ti hanno anticipato prima che ti potessi lamentare di non avere il metodo per poterli sostenere.
Poi se vuoi diventare sostenitore GINA, basta che versi un minimo di 125€ all’anno, e ti daranno accesso a una serie di informazioni e approfondimenti che mettono il sostenitore in stretta relazione con le campagne e la parte "operativa" di Greenpeace. In poche parole? Ti avviseranno anche quando andranno al bagno.

Questo è un piccolo quadro generale delle loro soluzioni alle loro tematiche. Bè che dire, Grazie di cuore Greenpeace (per la vostra DISINFORMAZIONE).

Ps: vi posto l'immagine della loro risposta per coloro che pensano che Greeanpeace sostiene l'ambiente



Edited by TonyR - 25/5/2012, 19:47
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 01:39




Venduti di mer*a!
 
Top
Socrates01
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 13:33




Avevo già letto le risposte che ha dato Greenpeace sulle scie chimiche e non mi meraviglio! D'altronde se non erro Greenpeace e finanziata dalla Rockefeller Foundation.
 
Top
MassonG6
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 14:17




Giusto Socrates01, riceve donazioni da grandi magnati del petrolio, automotive e mass media, il principale sostenitre è la Rockefeller Foundation.
 
Top
Nikopol Pendragon
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 09:13




venduti di merda!
 
Top
arUzz88
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 15:08




ridicoli davvero...
 
Top
Violaceo
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 15:24




Io ormai ho smesso di credere in qualsiasi associazione.
 
Top
MassonG6
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 11:09




Cosa fa la pubblicità di Greeanpeace sotto alla discussione che ho aperto?
 
Top
VinnyEchelon
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 14:09




Senza parole..
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 16:56




CITAZIONE (MassonG6 @ 27/5/2012, 12:09) 
Cosa fa la pubblicità di Greeanpeace sotto alla discussione che ho aperto?

L'ho messa io perchè ogni discussione deve avere sempre una piccola immagine per ragioni di visibilità. Se vuoi cambiarla scegli quella che meglio credi ma l'importante è che ci sia!
 
Top
MaxMassa
CAT_IMG Posted on 28/5/2012, 10:38




Trattasi di finto ambientalismo, denunciato pure da veri informatori, come Corrado Penna, ad esempio.
Stessa sorte è toccata anche al WWF, che tra i suoi soci fondatori ha sia il Principe Filippo d'Edimburgo sia il Principe Bernardo d'Olanda: stiamo parlando di due veri bloodliners, due veri e propri discendenti di sangue in linea diretta.
 
Top
Nikopol Pendragon
CAT_IMG Posted on 31/5/2012, 07:15




beh ieri ho visto un bel cartellone unicef con un bambino sofferente in grande, d'impatto, e le scritte sotto dicevano "muoiono 22.000 bambini al giorno in africa -poco importa che dipenda tutto dall'alimentazione- molti li salviamo grazie ai vaccini, ma per salvarli tutti abbiamo bisogno del tuo aiuto"

mi veniva da ridere a pensare che le persone che li aiutano stanno facendo l'opposto di ciò che vogliono, come sempre quando si parla di controllo. napolitano non cessa di parlare di trasparenza e democrazia!

ho cercato ora il primo link su google su questo www.mednat.org/vaccini/algeria_vaccini.htm
tra l'altro di un sito che stimo moltisimo.
 
Top
Violaceo
CAT_IMG Posted on 31/5/2012, 11:02




Mednat lo trovo anch'io un ottimo sito.
 
Top
mauisvi
CAT_IMG Posted on 9/12/2017, 14:18




stelline vi basterà leggere lo statuto o dare un'occhiata al bilancio per scoprire che greenpeace è l'unica ong internazionale che non accetta fondi da governi, aziende, partiti e nemmeno dalle og come l'onu. inoltre, coi soldi che "spilla" ai singoli individui finanzia ricerche scientifiche a istituti indipendenti e organizza azioni di protesta non violenta per denunciare i crimini ambientali commessi da governi e grandi aziende. tutto questo per INFORMARE le persone e sensibilizzarle sui problemi ambientali. ovviamente, in quanto composta da esseri umani imperfetti, greenpeace fa errori, sbaglia, e a volte ha causato più danni che benefici.
smettiamola di vedere il marcio ovunque, anche dove ci sono persone che cercano di fare del loro meglio per proporre soluzioni alternative.
purtroppo la realtà non è modellabile a nostro piacimento e a volte per riportare risultati concreti bisogna accettare qualche compromesso. una vittoria parziale è sicuramente meglio di nessuna vittoria.
fate bene ad avere spirito critico, ma cercate di mantenerlo imparziale. non fate l'errore di cadere nell'integralismo, rimanete aperti alla conoscenza e liberi dai pregiudizi o diventerete proprio come le persone che disprezzate.
 
Top
13 replies since 25/5/2012, 01:21   777 views
  Share