Resto qui

Fukushima, una teoria alternativa

« Older   Newer »
  Share  
neovitruvian
CAT_IMG Posted on 27/3/2012, 15:45




Vorrei proporre una versione alternativa sul tragico evento di Fukushima. L'ex consulente dell'NSA e ingegnere Jim Stone, ha svolto delle ampie ricerche sul tema, rivelando una storia completamente alternativa rispetto a quanto raccontato dai media ufficiali (volevo ricordare che sia il governo giapponese che la Tepco hanno sempre divulgato dati errati riguardo radiazioni e portata del disastro). Perchè le originali rivelazioni dei sismografi segnalano tre terremoti di intensità variabile (6-6.8) e non quello di intensità 9.0? Perchè 3 dei 9 sistemi di raffreddamento (che non necessitavano dei generatori sommersi dallo tsunami) non entrarono in funzione? L'impianto di Fukushima si basava su impianti Siemens: gli stessi che sono preda del virus Stuxnet.....La tana del bianconiglio è profonda....

Link alla ricerca originale www.jimstonefreelance.com/fukushima1.html

Link a 2 articoli in italiano sulla sua ricerca:
www.neovitruvian.it/2012/01/28/fuku...-di-sabotaggio/
www.neovitruvian.it/2012/02/02/fuku...adde-realmente/

Per darvi un assaggio vi posto la pagina relativa ai dati originali dei sismografi giapponesi

www.kz.tsukuba.ac.jp/~sakai/113g.htm

The-Fukushima-nuclear-pla-007



Edited by TonyR - 29/3/2012, 13:30
 
Top
Socrates01
CAT_IMG Posted on 27/3/2012, 21:40




Interessante! avevo già letto la notizia proprio nel tuo blog,non mi meraviglio più di nulla dopo quello che hanno fatto l'11 settembre,potrebbe essere davvero questo il movente,cmq se non ricordo male proprio qualche giorno ho settimana prima dello tsunami,nel parlamento giapponese si era discusso del 11 settembre ed un parlamentare aveva portato anche delle foto in cui spiegava delle strane incongruenze! che sia un caso?(io non credo al caso)
 
Top
neovitruvian
CAT_IMG Posted on 27/3/2012, 21:53




Hai perfettamente ragione, nulla è un caso! Ci sono troppe incongruenze che dovrebbero essere verificate. Probabilmente è stata una punizione, ora tutti i governi sanno dove i sionisti possono spingersi....
 
Top
granmaestro
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 10:48




Ho trovato questo commento in giro.. qualcuno che lo sappia confutare?

"Attenzione! Il sito Neovitruvian e Stone non sono fonti attendibili! Che le multinazionali dell’atomo (e non solo quelle) distorcano la verità, corrompano governi, comprino giornalisti e assodato. Che i giornali di tutto il mondo ci abbiano mentito sulla reale portata del disastro di Fukushima è altrettanto un dato di fatto. Ma fonti come Stone e Neovitruviano non sono attendibili!
Punto uno: ho postato un commento sul sito di neovitruvian in cui demolivo la tesi di Stone (il “sedicente” giornalista) e lui me lo ha cancellato (non c’erano o insulti, volgarità, offese personali, insomma niente che potesse giustificare una censuara, eppure il commento è stato cancellato!).
Punto due: non starò a scendere in tutti i dettagli che ho esposto nel commento a Neovitruvian ma ve ne dico solo uno: Stone, il sedicente giornalista afferma che nelle barre di combustibile esausto rimane solo il 20% di materiale fissile. Falso!!!!!! Ne rimane il 92-95%! Una barra di combustibile si considera “esaurita” non perché “è finito il combustibile al suo interno” ma perché quello che rimane viene “avvelenato” dai prodotti di fissione (avvelenamento neutronico). Fate una ricerca su internet e verificate voi stessi.
Quindi Stone mente! Perché? Non è difficile da immaginare. Tutto il suo lunghissimo articolo, alla fin fine, è un elogio alla sicurezza degli impianti nucleari che possono saltare in aria (secondo lui) solo se qualcuno ci mette una bomba. Tutto il suo articolo è un gran favore (abilmente, molto abilmente celato, ma un gran favore) alle lobby del nucleare.
Diffidate!"
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 17:39




Perchè confutarlo?
 
Top
granmaestro
CAT_IMG Posted on 24/3/2013, 23:55




Confutare, dimostrare se quel commento avesse l'intenzione di minare l'attendibilità di neovitruvian o invece volesse mostrare la verità, perché qualcosa ho letto su quel sito quindi mi rivolgo a voi per poter avere una più cognizione di quanto affidarmi a suddetto sito.
 
Top
TonyR
CAT_IMG Posted on 25/3/2013, 11:20




Neovitruvian (che non è più membro del GiocoDeiGradi) è una scopiazzatura di Vigilant Citizen senza proprio spirito critico. A volte ci si può trovare materiale buono, a volte no ;)
 
Top
6 replies since 27/3/2012, 15:45   176 views
  Share